TENDE DA SOLE
Ritagliare all’aperto un angolo ombreggiato in cui godere dell’aria e della luce anche quando il sole è a picco. Schermare stanze e ambienti dai raggi solari. Oppure, aggiungere alla facciata della casa, dell’hotel o dell’esercizio commerciale un elemento di stile forte e riconoscibile.
Le tende da sole Gibus non si accontentano di essere pratiche, robuste, assolutamente efficienti. Aspirano alla bellezza: quella raffinata che nasce da scelte di design precise e consapevoli, quella discreta che si integra nell’architettura e rispetta il paesaggio. Tende da sole: un ventaglio di materiali, soluzioni, applicazioni
Se ogni tenda Gibus risponde esattamente alla richiesta del committente – sia privato, sia un’azienda del settore turistico-ricettivo – è perché vi convergono tre elementi: l’altissima qualità dei materiali, tecnologie di punta, la predilezione per linee di eleganza essenziale, che valorizzano gli ambienti di ogni stile.
I modelli
Le soluzioni per le tende da esterni sono tante, ognuna con le sue particolarità.
Le tende a bracci, a parete o a soffitto, sono l’ideale per schermare dal sole in tutta sicurezza. Sono facili da installare, realizzate con materiali resistenti e duraturi. In alcuni modelli, quando la tenda è chiusa i bracci e il telo avvolto sono accolti all’interno del cassonetto, che li protegge dagli agenti atmosferici.
Le tende a caduta sono una soluzione funzionale e di elegante semplicità per serramenti e facciate di abitazioni private, locali, negozi, ristoranti e hotel. Una semplicità versatile: si può orientare il telo anche con i braccetti o renderlo scorrevole su guide laterali o cavi in acciaio.
Per proteggere finestre, portici e tettoie, Gibus propone una serie completa di schermature Zip, che possono riparare dalla luce e dal vento, ma anche aprire la vista al paesaggio se realizzati in Cristal, un PVC trasparente come il vetro.
Tende da sole motorizzate e di design per proteggere verande e lucernai, la soluzione sono le tende a trazione di Gibus, tutte motorizzate di serie. Le strutture verniciate a polveri e la bulloneria in inox garantiscono resistenza e durata.
Per aperture più piccole, ci sono le Tende a finestra, che possono essere motorizzate e dotate di braccetti in acciaio inox per regolare in ogni momento la quantità di luce desiderata. Le cappottine aggiungono eleganza e personalità sia alle abitazioni private sia alle vetrine dei negozi: in poliestere o in acrilico, possono essere personalizzate e la scelta di colori è davvero a misura di ogni brand e di ogni desiderio.
Gli optional delle tende
Le tende nascono con un meccanismo di apertura manuale: l'arganello. Nel tempo i sistemi elettronici sono diventati sempre più indispensabili, soprattutto se parliamo di grandi dimensioni. In certi casi, grazie a dei sistemi avanzati che si attivano con l’irraggiamento del sole o che permettono la chiusura in caso di vento, è possibile migliorare la qualità della vita di una struttura.
Esistono molteplici tipologie di marche e sensori.
Cambio tessuto su tende esistenti
Cambiare solo il tessuto sulle tende esistenti è possibile. Prolunga la vita della tua tenda da sole sostituendo il telo e facendo manutenzione alle parti meccaniche.